Programma di gestione per Onoranze Funebri http://aurora365.it

L'interfaccia grafica

Da Aurora: Programma per Onoranze funebri.

Aurora presenta un'interfaccia estremamente semplificata e di facile utilizzo. L'area di lavoro principale viene personalizzata con il logo (marchio) della propria agenzia. In alto è presente la barra dei pulsanti che servono a raggiungere le aree principali dell'applicazione mentre in basso è presente la barra di stato dove sono indicati: l'attività corrente, la sede corrente, l'utente che ha effettuato l'accesso, e l'anno d'esercizio in corso sul quale si sta lavorando. Nel dettaglio:

Barra dei pulsanti:

Aurora365 uscita.jpg Pulsante Uscita: termina la sessione di lavoro scollegando l'utente.

Aurora365 calendario eventi.jpg Calendario Eventi: gestesti tutte le ricorrenze (ringraiziamenti, trigesimi, anniversari) e le scadenze economiche nonchè appuntamente ed attività personali.

Aurora365 operazioni rapide.jpg Operazione rapide: permette di passare direttamente alla registrazione di un nuovo elemento (cliente, delegante, defunto, etc) senza dover passare attraverso l'area dedicata.

Aurora365 anagrafiche.jpg Anagrafiche: quest'area gestisce la registrazione delle anagrafiche dei fornitori, dei collaboratori, dei clienti e deleganti, dei defunti, delle parrocchie e dei medici. E' presente inoltre una Rubrica Generale. Facendo click su una voce si apre la finistra con la relativa lista degli elementi.

Aurora365 amministrazione.jpg Amministrazione: quest'area gestisce la fatturazione, la fatturazione elettronica per la pubblica amministrazione, le scadenze economiche e la prima nota. E' anche possibile emettere documenti di trasporto e caricare la merce (articoli) a magazzino.

Aurora365 catalogo.jpg Catalogo: quest'area gestisce il proprio catalogo degli articoli e servizi. E' possibile personalizzare i servizi funebri utilizzati, gli articoli, sono inoltre presenti le funzioni per caricare le quantità di aricoli a magazzino (attraverso la registrazione dei documenti di trasporto dei propri fornitori) e controllare il dettaglio dei movimenti di magazzino attraverso la relativa voce.

Aurora365 manifesti funebri.jpg Mafinesti funebri: quest'area consente la stampa dei manifesti funebri: è possibile riportare in automatico i dati del defunto già registrato o inserirne di nuovi. Nel primo passo si caricano i dati del defunto, nel secondo si va a selezionare il modello del manifesto (che rappresenta l'impaginazione e l'orientamento verticale o orizzontale) e l'immagine di sfondo.

Aurora365 parco automezzi.jpg Parco automezzi: quest'area consente la gestione del parzo automezzi dell'agenzia: autofunebri, fioriere, etc. Oltre ai dati della scheda dell'automezzo abbiamo anche uno Scadenzario che ci ricorda gli interventi da ffettuare sulle macchine e le scadenze come assicurazioni, bolli, revisione ed idoneità sanitaria.

Aurora365 tabelle di supporto.jpg Tutte le tabelle: rappresentano quelle tabelle (o liste di elementi) con cui non si interagisce quotidianamente ma che sono di supporto all'inserimento dei dati che ovvero ci consentono di inserire dei dati selezionandoli da una casella a disce piuttosto che riscrivere i valori ogni volta a mano. Per vedere tutte le tabelle a disposizione fare click su questo collegamento.

Aurora365 stampe.jpg Stampe: ci consente di effettuare varie stampe che ci aiutano a tener sotto controllo la situazione dell'agenzia.

Aurora365 informazioni.jpg Aiuto: voci attraverso le quali visionare il Manuale, ultilizzare il programma per l'Assistenza Remota e controllare lo stato di aggiornamento dell'applicazione.

Barra di stato: La barra di stato riporta alcune utili informazioni: il nome dell'Attività corrente, il nome della Sede corrente: Aurora è una applicazione multi azienda e multi sede che consente cioè la gestione attarverso un'unica area di lavoro di tette le sedi dell'agenzia senza la necessità di installare lo stesso programma nelle varie sedi (con costi aggiuntivi) ma avendo sempre tutti i dati a portata di mano. Viene anche riportato l'indirizzo email dell'utente che ha effettuato l'accesso e l'anno d'esercizio corrente.

Nell'area di lavoro principale saranno visualizzate le finestre su cui sta operando: la gestione è multifinestra e cioè consente di passare da una finestra all'altra con un click senza la necessità di dover chiuderne una per passare all'altra e senza dover eseguire più istanze del proprio browser. Le finestre possono essere spostate (trascinandole con il mouse) da una posizione ad un'altra, possono essere ridimensionate, massimizzate o ridotte ad icona proprio come si lavora su una classica scrivania (Desktop) di un sistema operativo modeno (Windows, Mac, Linux).