Programma di gestione per Onoranze Funebri http://aurora365.it

Medici

Da Aurora: Programma per Onoranze funebri.

Area di lavoro Aurora365 > Anagrafiche > Medici

La finestra Medici permette la registrazione e la gestione delle anagrafiche (nome e indirizzi, recapiti, note, documenti allegati) dei medici incaricati ad attestare il decesso (Medico curante, Medico Incaricato ASL, Medico Ufficio Igiene). Questi andranno poi selezionati in fase di registrazione di un nuovo decesso in base alla funzione svolta e saranno stampati sui vari documenti burocratici del servizio funebre.

  • Cognome o Denominazione: Scrivere il nome o la denominazione del medico
  • Nome: Nome del medico
  • Indirizzo: Indirizzo compreso il numero civico
  • Città: Selezionare dalla casella a discesa oppure scrivere i primi caratteri della città (In automatico verranno compilati i campi CAP, Paese)
  • CAP: Codice avviamento postale
  • Paese: Paese di residenza


La seconda scheda Recapiti nella finestra di Modifica serve a registrare i contatti (telefono, fax, email, sito web, etc). Tali dati andranno ad alimentare la Rubrica generale. La terza scheda Note soggetti serve a registrare invece qualsiasi tipo di nota associata al nostro soggetto. La scheda Documenti allegati serve ad archiviare elettronicamente i documenti del soggetto ad esempio la scannerizzazione di un documento.


Tutte le Finestre dell'area di lavoro hanno due modalità di funzionamento:

  1. Lista elementi: viene mostrata una lista degli elementi registrati
  2. Nuovo o Modifica: consente di registrare un nuovo elemento oppure di modificarne uno nuovo. Vi si accede o facendo click sul pulsante Nuovo dalla lista degli elementi per registrare un nuovo elemento oppure selezionando un elemento (con il tasto sinistro del mouse) e facendo click sul pulsante Modifica. (Una scorciatoia è fare doppio click direttamente sull'elemento che si vuole modificare).

Per chiudere le Finestre sia in modalità Lista che di Modifica basta fare click sul pulsante Chiudi.